205 FIRME PER L’INIZIATIVA QUORUM ZERO

Sono 205 le firme raccolte nei comuni di Ivrea, Palazzo Canavese e Strambinello.

Un piccolo successo per la democrazia, portato avanti dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Ivrea. Le firme sono state raccolte sia in piazza che direttamente nei comuni, per agevolare il più possibile i cittadini. Durante la raccolta non sono mancati momenti di confronto e dialogo con i cittadini, che si sono rivelati sensibili alle tematiche della democrazia diretta. Un doveroso ringraziamento è rivolto ai certificatori che si sono avvicendati durante i banchetti, senza i quali non sarebbe stata possibile la raccolta.

Dalle considerazioni della gente emerge chiaramente la necessità e la volontà di mutare la democrazia attuale in democrazia diretta, dove scelte importanti possano essere lasciate direttamente alla cittadinanza.

Un monito dunque per il comune, che a breve si troverà a decidere se e come modificare lo statuto in favore della democrazia diretta. Nei prossimi mesi sapremo se l’attuale maggioranza è specchio delle volontà degli elettori, oppure opaco spettro degli interessi di partito.

**Ad oggi le firme raccolte a livello nazionale ammontano a 30658.

Per ulteriori notizie a riguardo consultare il sito http://www.quorumzeropiudemocrazia.it

Pierre Blasotta

(Movimento 5 Stelle Piemonte – Ivrea)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *