Comunicato stampa sui risultati delle elezioni

Riportiamo di seguito il comunicato stampa sul risultato delle elezioni ad Ivrea.

Buongiorno,
In primo luogo desidero ringraziare, uno per uno, i 1219 cittadini eporediesi che hanno espresso la loro preferenza per me.
Le elezioni comunali di Ivrea hanno visto una netta vittoria del sindaco uscente Carlo Della Pepa e del maggior partito a sostegno della sua coalizione.
Congratulazioni pertanto al vincitore.
Tuttavia, anche se non abbiamo vinto, e se a prima vista può non sembrare, io credo che un lento ed inesorabile cambiamento stia pian piano prendendo piede anche ad Ivrea.
Molti volti storici non sono più presenti in Consiglio, e altri nuovi vi si affacciano.
Certo, la netta prevalenza di voti allo storico PD fa riflettere sulla reale voglia di cambiamento della città, anche se Della Pepa rispetto alle Comunali del 2008 perde oltre il 6% delle preferenze e il PD cede quasi il 7%.

Il Movimento 5 Stelle, seppur sognando una svolta drastica, sapeva che la strada verso la vittoria è impervia e piena di ostacoli e quindi l’ottenimento dell’obiettivo minino di inserire un consigliere lo considera come la prima pietra di un costruzione molto più ambiziosa.
Il vero vincitore ad Ivrea è il partito dell’ASTENSIONE, e questo ci fa molto riflettere sulle motivazioni di questa disaffezione dei cittadini verso la politica e dovrebbe farlo anche ai vincitori.
Il gruppo di Ivrea, dopo sei anni di impegno sul territorio, ha finalmente la possibilità di entrare in Comune come soggetto attivo. Potrà avere un ruolo marginale, ma non mancherà di informare e far partecipare i cittadini, essendo in definitiva il secondo partito della città (al netto delle coalizioni) .
Invitiamo quindi tutti a continuare ad informare ed informarsi. Ricordiamo che il Movimento non cerca elettori passivi, ma persone attive , che contribuiscano allo sviluppo democratico della città.
Il Movimento, tramite Pierre Blasotta , si farà portavoce soprattutto degli ultimi , dei disoccupati e di tutti quelli a cui la casta borghese della città ha tolto la speranza. Manterremo un contatto continuo con la cittadinanza e con le associazioni e saremo sempre pronti a portare in comune le istanze che i cittadini vorranno sottoporci.
Pierre Blasotta
Consigliere comunale di Ivrea del Movimento 5 Stelle

One thought on “Comunicato stampa sui risultati delle elezioni

1. Domenico Vinci 29/05/2013 at 19:00 - Reply

sostengo il pensiero di pierre aggiungendo che la mia persona si mette a disposizione per fare la giusta informazione ai cittadini oltre alla lotta per la trasparenza sugli investimenti dell’amministrazione comunale.