Il Movimento è di nuovo in piazza

Il movimento 5 stelle sarà nuovamente in piazza, questa volta il banchetto sarà sistemato all’ inizio di via Palestro (angolo corso Botta) di Ivrea dalle 9:00 alle 19:00 di sabato 9 Giugno.
Oltre alla consueta informazione a 360° , il banchetto sarà incentrato sulla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare Quorum-Zero, sulla tutela del territorio e sul nuovo progetto Jungo, l’autostop certificato e pagante.
Quorum-Zero è un iniziativa che si prefigge di modificare alcuni articoli della Costituzione italiana per migliorare l’utilizzo degli strumenti di democrazia diretta già esistenti e introdurne di nuovi utilizzati da più di un secolo in altri paesi del mondo come la Svizzera e la California. L’obiettivo è quello di migliorare il funzionamento della democrazia italiana affiancando alla democrazia rappresentativa attuale, strumenti che diano la possibilità ai cittadini di far sentire la loro voce e di prendere decisioni che riguardano la cosa pubblica.
Non da meno sarà il tempo dedicato a Jungo, il nuovo sistema per muoversi in città patrocinato dal Comune stesso.
Ultimo argomento riguarda l’iniziativa del forum “Salviamo il paesaggio” volto a creare un censimento degli stabili inutilizzati nei vari comuni italiani, per rendere evidente l’enorme spreco di suolo che queste speculazioni comportano.
Per tutto il resto vi sarà sufficiente venirci a trovare portandoci i vostri consigli e le vostre proposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *