Serata con il M5S di Ivrea su democrazia partecipata e mobilità sostenibile

Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 serata all’insegna della democrazia partecipata con il MoVimento 5 Stelle di Ivrea presso la sala la Cupola del centro La Serra di Ivrea.

La serata sarà contraddistinta dalla presenza del Consigliere Regionale del MoVimento 5 Stelle *Davide Bono* che illustrerà la proposta di Legge Regionale n. 112, che intende introdurre in Piemonte il referendum propositivo ed il referendum confermativo di leggi regionali senza quorum.

Inoltre prevede l’eliminazione del quorum per il referendum abrogativo, consentendo ai cittadini di disporre di strumenti di controllo e di partecipazione adeguati. La proposta vuole anche ridurre il numero di firme necessarie per presentare un referendum.

Sarà l’occasione anche per parlare di mobilità con proposte semplici e sostenibili, che hanno già visto la loro realizzazione in altre parti d’Italia con piena soddisfazione dei cittadini e dell’Amministrazione.

Seguirà una discussione in sala che coinvolgerà i partecipanti invitandoli al confronto.

Verrà inoltre spiegata la filosofia che anima il MoVimento 5 Stelle.

Principalmente il MoVimento è dell’avviso che al centro della sua azione debba esserci la volontà di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di

fuori di legami associativi e partitici normalmente attribuiti a pochi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo con azioni di partecipazione corale.

 


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *